News in tempo reale

Corretto appoggio del piede, la valutazione con l’esame baropodometrico: da Som è gratuito (VIDEO)

Durante il cammino oppure durante la corsa, è fondamentale un corretto appoggio del piede. Con Lesame baropodometrico si riesce a valutare l’efficienza, il coordinamento e la distribuzione del carico.

Alle Officine Som di Avezzano è possibile sottoporsi gratuitamente all’esame che stabilisce la qualità dell’appoggio a terra dei piedi, fornendo informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio e il terreno, accertando le modalità di esecuzione del passo e eventuali alterazioni della deambulazione.

L’esame baropodometrico permette una valutazione anatomica e funzionale del piede, sia quando il paziente si trova in posizione completamente eretta, sia quando cammina. Lo studio della distribuzione di queste pressioni consente di valutare la biomeccanica posturale e locomotoria, unitamente alle variazioni patologiche.

 

L’esame baropodometrico alle Officine ortopediche Som

 

Plantari

I tecnici S.o.m. sono in grado di realizzare ogni tipo di plantare con qualsiasi tecnica e con diverse tecnologie, da quelli con tecnica tradizionale a quelli con lavorazione CAD CAM, da quelli pediatrici a quelli per patologie diabetiche fino a quelli sportivi sia per dilettanti che per professionisti. La lavorazione prevede diverse fasi: la prima è costituita dalla modellazione del calco in gesso del paziente. Il processo di produzione di un plantare viene preceduto da una approfondita analisi della morfologia del piede e da un esame baropodometrico atto a evidenziare lo stato pressorio sulla pianta.

Il processo di produzione continua con la realizzazione del plantare con tecnica sotto vuoto oppure con tecnica CAD CAM. Segue il taglio e la finitura in cui si controllano gli scarichi pressori e si aggiungono spinte e inserti con materiali di diverse caratteristiche. Infine la foderatura.

 

 

Convenzioni

Dal 1975 ad oggi le Officine ortopediche Som sono convenzionate con tutte le ASL del territorio nazionale e con l’INAIL. Oggi l’azienda è leader del Centro Italia nel settore della produzione protesica e della riabilitazione motoria.

Risponde ad ogni esigenza

Una struttura funzionale all’avanguardia che si sviluppa si oltre 200mq con ampio parchieggio pronta a soddisfare ogni esigenza. Le Officine Ortopediche som si propongono di offrire la massima assistenza ai propri clienti.

Tecnologia Avanzata

Le Officine ortopediche som hanno da sempre creduto nella ricerca tecnologica la quale permette l’abbattimento delle difficoltà che le persone diversmanete abili incontrano quotidianamente nella propria vita.

 

CLICCA SUL BANNER E VISITA IL SITO S.O.M.

CONOSCI LE SEDI E TUTTI I SERVIZI OFFERTI

 

 

Leggi anche:

L’importanza del benessere del piede con calzature comode e di qualità, la vasta gamma dell’offerta S.o.m.

 

#advertising