News in tempo reale

In diretta streaming il forum di MarsicaLive. Da Chiodi e altri ospiti risposte ai giovani politici

Sante Marie. Oltre 70 giovani e giovanissimi amministratori locali – sindaci, consiglieri comunali, provinciali, regionali, responsabili di partito – si confronteranno in un forum sui temi caldi della politica, con un occhio rivolto alla questione del ricambio generazionale e al futuro delle nuove generazioni in Abruzzo. Al centro dell’arena, nell’anfiteatro del Parco del donatore a Sante Marie (L’Aquila), ci sarà il presidente della Regione Gianni Chiodi che ascolterà le perplessità, i timori e i dubbi che li attanagliano, rispondendo alle loro domande.
Oltre ai giornalisti, ospiti di rilievo stimoleranno il dibattito con idee, proposte e critiche rivolte proprio ai ragazzi che non saranno solo intervistatori, ma anche intervistati, in modo da poter raccontare la loro esperienza e le loro impressioni sulla politica e sulla pubblica amministrazione.
Al forum “Controsenso 2013”, organizzato dal quotidiano online MarsicaLive, parteciperanno importanti figure della politica abruzzese e nazionale, come Antonio Del Corvo, presidente della Provincia dell’Aquila, Filippo Piccone, sindaco di Celano e Parlamentare, Anna Paola Concia, deputato uscente del Pd, da sempre impegnata per la difesa dei diritti civili, Luciano D’Alfonso, già sindaco di Pescara e presidente della Provincia di Pescara, consiglieri regionali e provinciali, sindaci, presidenti di enti sovracomunali, segretari di partito e tanti altri. A stimolare gli interventi dei giovani, Ilio Leonio, preside del liceo Torlonia Bellisario di Avezzano. L’atteso evento dell’estate unico nel suo genere, organizzato in collaborazione con i ragazzi di Linkidea, sarà trasmesso in diretta streaming dalle 16.30 su www.marsicalive.it. Le domande e gli interventi potranno anche essere twittate in diretta dai presenti e dagli spettatori web con hashtag #Controsenso o postate sulla pagina Facebook dell’evento.