News in tempo reale

Da Pistoia arriva un aiuto per l’orso marsicano, progetto con il Parco nazionale

Avezzano. Sabato 4 maggio, presso il giardino zoologico di Pistoia, il Parco ha partecipato alla manifestazione conclusiva del progetto “Il Micco aiuta l’Orso Marsicano”.
Il progetto, attivato da qualche anno grazie ad una collaborazione con l’Ente Parco, è stato realizzato a cura dello zoo di Pistoia, che ha coinvolto le scuole della città con programmi di educazione ambientale, finalizzati a sensibilizzare e contribuire alla salvaguardia del rarissimo plantigrado che vive nel Parco.
Quest’anno hanno partecipato 9 classi delle scuole dell’infanzia e primarie locali, per un totale di 220 alunni.orso marsicano 3
Durante la manifestazione, organizzata con la collaborazione degli alunni, delle famiglie e degli insegnanti, sono stati esposti e venduti oggetti realizzati dai bambini, che hanno così voluto contribuire ad una raccolta di fondi destinati alla salvaguardia dell’orso marsicano nel parco.
L’Ente Parco e, ovviamente, l’amico orso bruno marsicano ringraziano di cuore i ragazzi e tutti coloro che si sono impegnati con entusiasmo per la riuscita del progetto.
Un ringraziamento particolare va al personale del giardino zoologico della città e all’orso Micco, da cui prende nome il progetto, che compare sullo stemma di Pistoia.