The news is by your side.

Covid a scuola, a Tagliacozzo una classe in quarantena: accertato un positivo

1.841

Tagliacozzo. La dirigente scolastica Clementina Cervale ha comunicato a una classe della scuola media di Tagliacozzo (scuola secondaria di primo grado) la positività di uno studente.

“A seguito della comunicazione ASL1 Dipartimento di prevenzione acquisita agli atti dell’Istituto con Prot.n. 6317 del 22 settembre 2021, circa un caso Covid19”, ha scritto in una circolare inviata alle famiglie, in cui dispone “la misura della quarantena con isolamento domiciliare per giorni 10 dal 19/09/2021, di cui almeno ultimi 3 giorni asintomatici e test molecolare o antigenico negativo”.

La quarantena vale per gli studenti della classe e “per il personale che abbia avuto contatti stretti, diretti e prolungati nelle 48 ore
precedenti il 19 settembre. Il Ministero della salute precisa che per contatto ad alto  rischio si intende una persona che: ha avuto un contatto fisico diretto (stretta di mano ad esempio) con un caso Covid19; che ha avuto un contatto diretto senza protezioni; un  contatto diretto a distanza minore di 2 metri e di almeno 15 minuti; una persona che si è  trovata in ambiente chiuso con caso Covid19 senza Disposizioni di protezione idonei. Si comunica che la scuola ha già predisposto ed effettuato la sanificazione straordinaria”.

 

Coronavirus, screening nelle scuole: classi in quarantena all’artistico e al classico