News in tempo reale

Alla scoperta del territorio di San Pelino, con l’associazione Kairos

Avezzano. L’associazione culturale “Kairos. Il tuo momento” con il patrocinio del comune di Avezzano organizza per domenica 10 agosto alle 8 un’escursione da San Pelino di Avezzano, dal centro del paese (Piazza Di Loreto), fino alla Vetta Croce, attraversando le località Bocaletta e le Collanelle, tappe che costituiranno una breve sosta con somministrazione di acqua. Dopo essere giunti presso la Vetta Croce si riscende attraversando il sentiero di Cese di Chiappino per poi arrivare alle Grotte dei Briganti e scendere per Sette Conche. Il percorso è lungo complessivamente circa 8 KM e PERCORSO 10 AGOSTOpresenta un dislivello altimetrico tra la partenza e la vetta di arrivo di circa 500 metri.L’ Arrivo è previsto per le ore 13.00 circa. Per partecipare all’attività escursionistica è obbligatorio iscriversi su apposito modulo scrivendo a: [email protected], compilare il modulo dal 14 luglio al  02  Agosto *i termini sono da rispettare per una maggiore ed efficiente organizzazione, ma sono ammesse iscrizioni fino al giorno 7 Agosto. La quota di partecipazione è di 7€ per ogni persona e comprende:

§  n°1 consumazione (1 bevanda o 1 snack) presso uno dei tre bar del paese

§  cappellino identificativo

·         copertura assicurativa

·         attestato di partecipazione che verrà consegnato al termine della manifestazione

·         ristoro all’ arrivo (pizze, bevande e frutta varia)

Ø  E’ necessario essere equipaggiati possibilmente  con attrezzatura da trekking (scarponcini, zaino, eventuale  k-way).

Ø  N.B. I partecipanti dovranno prendere visione della piantina allegata al presente programma, riportante il percorso, per verificarne la compatibilità con le proprie attitudini e condizioni psico-fisiche, tuttavia è di media difficoltà e accessibile per la maggior parte delle persone.