News in tempo reale

A Pescina arriva la copertura per il campo di calcio grazie ai fondi statali

Pescina. Finanziata al Comune di Pescina la realizzazione di una copertura e manutenzione straordinaria del campo di Campo di calciocalcio a 5 comunale adiacente alla Scuola Primaria V. Valente sita in via delle Scuole.  Il contributo, pari a 147mila euro, è concesso dall’Istituto del Credito Sportivo in conto interessi con mutuo agevolato a tasso di interesse totalmente abbattuto e a costo zero per il Comune. L’intervento ha l’obiettivo di favorire la pratica sportiva in età scolare ed attuare un piano di infrastrutture nelle scuole.
L’opera in oggetto, fortemente voluta dall’Assessore allo Sport Giovanni Mostacci, intende superare l’attuale carenza di spazi sportivi nella Scuola Primaria, migliorare le condizioni psico-fisiche degli studenti e i processi di socializzazione ed integrazione attraverso l’attività sportiva in età scolare.
É un ottimo risultato da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Iulianella, in quanto é uno dei 500 impianti sportivi scolastici scelti e finanziati in tutta Italia, senza attingere nelle casse comunali.
Il progetto presentato risponde perfettamente alle linee guida previste dal ” Fondo speciale per la concessione di contributi in conto interessi sulla impiantistica sportiva”. Questo’ultimo è stato approvato dal Governo con nota di indirizzo del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport Dott. Graziano Delrio.