MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Danilo Rea conquista il cuore del pubblico del Festival di Mezza Estate a Tagliacozzo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
16 Agosto 2014
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

danilo reaTagliacozzo. Ancora una volta, e per il terzo anno consecutivo, il Festival di Tagliacozzo, giunto alla sua trentesima edizione, nella bellissima cornice del Chiostro del complesso monumentale di San Francesco, ospita la grande musica di Danilo Rea, classe 1957, pianista jazz di fama internazionale con numerose collaborazioni con solisti statunitensi della fama di Chet Baker, Lee Konitz, Art Famer. Al pianoforte Danilo Rea ha incantato l’attento pubblico in una magica notte di note nella viglia di ferragosto.

Concerto fatto d’improvvisazione che, come lo stesso artista dice, “è bella perchè è la libertà completa“; un’improvvisazione fatta su melodia italiana che va da Ivano Fossati a Gino Paoli fino a Fabrizio De Andrè, con la capacità di suonare per 15/20 minuti consecutivi tenendo il pubblico in religioso silenzio. Finale commovente con un lungo applauso del pubblico ma senza bis.

La situazione della nuvolosità, correnti e dei fenomeni previsti da GFS alle ore 02:00 di Mercoledì 15 Ottobre. Saranno possibili dei rovesci moderati su tutta l'area marsicana

Il meteo nella Marsica 13 – 18 ottobre: da martedì possibile guasto e temperature in diminuzione

12 Ottobre 2025

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

Alla carriera di pianista jazz collaborando con personaggi di spicco del panorama musicale jazz da Enzo Pietropaoli a Roberto Gatto e duetti con la tromba del grande Paolo Fresu, affianca esperienze musicali con il panorama della musica leggera italiana affianco a Gino Paoli, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia ma soprattutto da più di dieci anni è il pianista di fiducia di Mina.

Ottimo successo di pubblico con lo splendido Chiostro gremito in ogni ordine di posti. Il concerto è stato trasmesso in diretta streaming. (m.d.v.)

 

Next Post

Centauro in coma dopo lo schianto sulla Tiburtina, ennesimo incidente della stagione

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication