MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Assunzioni nello stabilimento Smc Italia di Carsoli grazie al progetto di alternanza scuola lavoro

Redazione Avezzano 2 di Redazione Avezzano 2
8 Febbraio 2018
A A
49
Condivisioni
988
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La collaborazione tra l’Università dell’Aquila, l’ITIS Majorana di Avezzano e la SMC Italia Spa, consociata italiana di SMC Corporation leader mondiale nel campo della componentistica pneumatica, ha portato all’assunzione di diversi ingegneri e tecnici. Questo è avvenuto dopo percorsi di alternanza scuola/lavoro o lavoro di tesi. L’intuizione del Chairman di SMC Italia Walter D’Alessandro, alla guida dell’azienda da quarant’anni, e della Preside Prof.ssa Anna Amanzi (già Preside a L’Aquila) ha costituito un unicum che ha portato l’azienda con sede a Carugate (MI) e con un’importante Stabilimento Produttivo a Carsoli, a riversare sul territorio abruzzese l’attività di formazione dei giovani.

In questi giorni gli ideatori, coadiuvati dal coordinatore delle attività di alternanza vicepreside Elio De Santis, l’Ing. Alberto Franceschi e l’Ing. Sara Colloi, rispettivamente Responsabile Operativo e Technical Training Manager di SMC Italia, come prosecuzione naturale di questa collaborazione hanno concordato la donazione di materiale didattico (un tornio, pannelli pneumatici per lo studio dei circuiti e una stazione manipolatore) che servirà ad ampliare i già ben dotati laboratori dell’ITIS, fornendo agli studenti ulteriori strumenti didattici sui quali mettere in pratica le nozioni apprese tra i banchi di scuola.
L’alternanza scuola/lavoro, promossa da SMC Italia e dall’ITIS Majorana, è ormai arrivata alla terza edizione e a partire da febbraio porterà in azienda un gruppo di ragazzi, che potranno approcciarsi al mondo del lavoro attraverso un percorso formativo di 150 ore.

Trasferta amara in Veneto per l’Isweb Avezzano Rugby: il Petrarca Padova s’impone col punteggio di 28-3

12 Gennaio 2026

Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

12 Gennaio 2026
Next Post

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri scolastici, domande entro il 9 marzo

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1507 shares
    Share 603 Tweet 377
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication