MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maltempo, sorgente Rio Sonno chiusa. Venturini: servizio integrato con risorse alternative

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Novembre 2016
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Non c’è stato alcun inquinamento dell’acqua, abbiamo solo chiuso l’approvvigionamento idrico verso i principali serbatoi comunali integrandolo da un altro acquedotto di adduzione”. Ha chiarito così la situazione Giuseppe Venturini, dirigente del Consorzio acquedottistico marsicano.

Nei giorni scorsi è stato divulgato ai comuni di Avezzano, per la frazione di Cese, Capistrello, Magliano de’ Marsi, Scurcola Marsicana e Massa d’Albe, un documento nel quale si precisa che a causa delle intense precipitazioni c’è stato “un innalzamento dei parametri della torbidità relativa alla sorgente Rio Sonno oltre la soglia limite. A causa di ciò, sono stati attivati i sistemi di chiusura automatica che Comune-Avezzano-Consiglio-sindaco-Di-Pangrazio-Venturini-Cam-Boccia-Floris-(3)hanno provocato di fatto l’interruzione dell’approvvigionamento idrico addotto verso i principali serbatoi comunali. Il Cam ha integrato i comuni interessati con un altro acquedotto di adduzione. Non si escludono sporadici disservizi attribuiti all’evento. L’assenza di energia elettrica, causata sempre dal maltempo ha causato il fermo tecnico dell’elettropompa a servizio delle frazioni di Rosciolo e Massa d’Alba per svariate ore della giornata”.

Palazzina “ostaggio” di cani randagi a Capistrello, l’amministrazione comunale: ci siamo attivati tempestivamente

16 Marzo 2026

Degrado urbano e sicurezza, Cesareo: “Serve intervento immediato, Avezzano non può essere lasciata sola”

16 Marzo 2026

Il Cam ha chiesto alle amministrazioni comunali di divulgare alla popolazione la vicenda ma, a quanto pare, i cittadini non sono stati informati. “Non si è mai parlato di inquinamento”, ha chiarito Venturini, “solo di un problema che si è venuto a creare e che è stato risolto immediatamente”. Intanto in alcuni comuni della Marsica occidentale è fuori uscita dai rubinetti dell’acqua torbida forse proprio a causa delle perturbazioni in corso.

Next Post

Picchia un vigilantes dopo il furto in un supermercato, trovato e arrestato avezzanese

Notizie più lette

  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Palazzina “ostaggio” di un branco di cani randagi a Capistrello: paura tra i residenti

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    281 shares
    Share 112 Tweet 70

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication