The news is by your side.

Vuoi un piatto di pasta aproteico ma gustoso? Alla Farmacia De Bernardinis c’è quello che cerchi

238

Spesso anche prepararsi un semplice piatto di pasta può essere un problema. Oggi infatti ci sono diverse esigenze alimentari che spingono molti a rivedere la propria dieta e ad adattarla quotidianamente. Le persone che soffrono di insufficienza renale cronica, ma anche morbo di Parkinson, epatopatie o aminoacideopatie metaboliche devono utilizzare dei prodotti aproteici. 

Si tratta di alimenti che sostituiscono i cibi a base di cereali regolarmente utilizzati ma sono ugualmente gustosi e ricchi di sapori. La Farmacia De Bernardinis, da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha pensato di dedicare un angolo del proprio store ai cibi aproteici sempre più richiesti sul mercato.

Chi infatti soffre di patologie che lo spingono a rivedere le proprie abitudini alimentari deve sostituire pasta, pane ma anche biscotti e snack con questo tipo di prodotti che hanno un basso contenuto di proteine e sali minerali. Si tratta di alimenti formulati secondo uno specifico regime che però danno la possibilità a chi li utilizza di non rinunciare al gusto.

Nella Farmacia De Bernardinis è possibile trovare una selezione di prodotti aproteici che sono realizzati con amido di mais, fecola di patate, amido di riso e contengono solo proteine di origine vegetale. Il paziente che da indicazione medica dovrà utilizzare questo tipo di prodotti potrà trovare tutto quello di cui ha bisogno nello store di via Garibaldi e avere sempre un punto di riferimento al quale rivolgersi.

#adv