News in tempo reale

Un dono per un sorriso: progetto del comitato Cri di Carsoli con le scuole

Carsoli. All’iniziativa, grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico dell’ Istituto onnicomprensivo Licia Ippoliti, hanno aderito con entusiasmo e generosità sia i bambini della scuola dell’infanzia che quelli della Scuola primaria. L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare alla solidarietà. Infatti, gli alunni portando rispettivamente, ciascuno un pacco di biscotti e pasta da donare alle persone con difficoltà economiche, dimostreranno che con un semplice dono si può avere in cambio un grande e caloroso sorriso.
Il 4 dicembre, alle 10.30 circa, i bambini sfileranno dalla Scuola primaria fino alla p.zza del Comune, dove depositeranno i loro doni all’interno di scatole bianche riportanti l’emblema di Croce Rossa.cri croce rossa italiana
Gli alunni saranno anche i protagonisti di un concorso che prevede l’ideazione di un uno slogan e un disegno che verranno esposti nella piazza stessa. La creazione che risulterà vincitrice, verrà adottata nella prossima campagna per la raccolta alimentare della Croce Rossa Italiana di Carsoli. Tra gli invitati si annoverano il primo cittadino di Carsoli, Domenico D’Antonio e il vicesindaco Federica Arcangeli, nonché i volontari dell’Associazione. Si invitano tutti i cittadini di Carsoli a partecipare all’iniziativa per dare risalto e valore al gesto dei bambini che, sin da tenera età iniziano a rispondere ai problemi della società.
Donare un sorriso? Si può…