News in tempo reale

Un “Concerto per la vita” a Celano per la giornata internazionale delle persone con disabilità

Celano. Un “concerto per la vita” al castello Piccolomini di Celano, alle 17 di sabato 7 dicembre, per celebrare la giornata internazionale dedicata alle persone con disabilità.

“Concerto per la vita… aspettando il Natale” è un evento organizzato dall’associazione “Mario Lucci – Musica e cultura”, con la direzione artistica di Ilenia Lucci. Si esibiranno Ilenia Lucci (soprano), Stefano Mammarella (flauto), Guido Cellini (pianoforte), che eseguiranno arie d’opera, arie da camera, colonne sonore e brani per solo flauto e pianoforte; un intervento musicale con brani natalizi vedrà poi protagonisti i ragazzi del Centro Anffas di Celano, preparati dal Maestro Francesco Vitagliani e dal Maestro Mario Di Legge.

Il concerto è sostenuto dalla fondazione Carispaq e ha il patrocinio del Polo Museale dell’Abruzzo, della regione Abruzzo, del consiglio regionale dell’Abruzzo, del consiglio regionale Abruzzesi nel Mondo (Cram), del comune di Celano, dell’associazione Italiani all’Estero – Firenze e, in ricordo del tenente Mario Lucci, dell’Unuci (Unione nazionale ufficiali in congedo) – sezione di Avezzano.