News in tempo reale

Ultimora a Carsoli: risultati tutti negativi i 24 tamponi di controllo di infezione Covid

Carsoli. Tutti e 24 i tamponi effettuati l’altro ieri mattina presso la Asl di Carsoli sono risultati negativi al contagio Covid 19. Le analisi si erano rese necessarie e disposte dall’autorità sanitaria di Avezzano in seguito all’accertamento di un caso di infezione dal virus riscontrato a carico di una ragazza del luogo rientrata nei giorni scorsi dalla Spagna.

Di qui l’attivazione delle misure e dei vari protocolli con le quarantene, e gli isolamenti disposti come per legge. La ragazza ha fornito l’elenco dei “contatti stretti”, i quali hanno osservato l’isolamento e chiamati per l’appunto a tampone. Anche molte altre persone, volontariamente si sono sottoposte a tampone privatamente e sono tutti risultati negativi.

La notizia è stata comunicata poco fa dalla Asl di Avezzano al Sindaco di Carsoli Velia Nazzarro che in proposito dichiara di accogliere con particolare soddisfazione tale notizia, auspicando di poter riprendere la normalità di vita, ma sempre nel rispetto del distanziamento sociale e delle regole previste per il contenimento del contagio.

Ad maiora