News in tempo reale

Tutto pronto per la Stracittadina di Avezzano, atleti provenienti da tutto l’Abruzzo invaderanno la città

Avezzano. Il prossimo 21 maggio andrà in scena la “Stracittadina di Avezzano”, manifestazione podistica organizzata dalla Runners Avezzano e ormai entrata a pieno merito tra le manifestazioni più importanti della Città di Avezzano. La gara, giunta ormai alla sua quinta edizione, vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutto l’Abruzzo e dalle Regioni limitrofe. Percorso rinnovato e più veloce rispetto alle passate edizioni, con un passaggio suggestivo all’interno del Parco Arssa, ricco pacco gara con prodotti alimentari di qualità e organizzazione ormai collaudata ne fanno una gara da non perdere. La gara competitiva, 10 chilometri distribuiti su un circuito di 3,3 chilometri da ripetere per 3 volte, sarà valida come “Campionato Interregionale Libertas 10 km su strada” e come “Campionato Regionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili”.

A corollario dell’evento ci saranno anche una non competitiva (4 km) e gare giovanili. Queste ultime si svolgeranno all’interno di Villa Torlonia. Il via alla gara competitiva e non competitiva scatterà alle 9.30; a seguire, le gare giovanili. La manifestazione rientra tra le 30 gare più importanti del circuito Corrilabruzzo (gara ORO) ed é inserita, come sempre, nel calendario “Grand Prix Marsica 217”. Cronometraggio affidato alla Digital Race. Da qualche settimana, la Stracittadina di Avezzano ha ricevuto l’istituzionalizzazione da parte del Comune di Avezzano. Questo importante riconoscimento, frutto del lavoro di tutto il Consiglio Direttivo e in particolare del Presidente Onorario Remo De Angelis, riempie di orgoglio la nostra Associazione.

Un riconoscimento doveroso all’Amministrazione Comunale, e in modo particolare al Sindaco Di Pangrazio e all’Assessore allo Sport Amatilli, per aver creduto fortemente nella nostra manifestazione e nel lavoro di tutta l’Associazione.
Ci vediamo il 21 Maggio per una grande giornata di sport