The news is by your side.

Tutto pronto a Civitella per la decima edizione del Trail della Roscetta, da Made in Sud arriva il comico Faraco

Civitella Roveto. Tornerà il 14 ottobre la decima edizione del “Trail della Roscetta”, la mezza maratona che attraversa i boschi della Valle Roveto e precede di una settimana l’ormai nota manifestazione “Lungo le Antiche Rue” di Civitella Roveto.

La gara podistica, la cui denominazione è mutuata dal nome “roscetta”, la tipica castagna rovetana dal marchio IGP, è arrivata alla sua decima edizione. Si svolgerà lungo un percorso di 21 km, con un dislivello positivo di circa 500 metri e avrà per scenario i sentieri dei castagneti e dei caratteristici borghi rovetani.

Il tracciato insiste sui comuni di Civitella Roveto e di Canistro, dove si transita nell’incantevole scenario dei laghetti della “Sponga”. Qualche minuto prima dello start alla gara, prenderà il via anche una camminata di Nordick Walking di 9,4 km complessivi .

Sin dal sabato pomeriggio, in piazza Gran Sasso, avrà inizio la festa dell’uva, evento giunto alla sua quarta edizione, curato magistralmente della “Congrega dei Briganti”, che animerà la serata con musica live, birre artigianali e prodotti di tipica origine bavarese. Per domenica 15 è prevista, dalle ore 19:00,  la presenza del comico Carmine Faraco direttamente da “Made in Sud”.

Potrebbe piacerti anche