The news is by your side.

Tutti pazzi per la neve di Ovindoli, decine di sciatori in fila agli impianti Monte Magnola

2.970

Ovindoli. Decine di persone in fila questa mattina al Monte Magnola per godere della “prima vera neve” di Ovindoli, in provincia dell’Aquila. “La richiesta è tanta”, commenta il presidente del Monte Magnola Impianti, Giancarlo Bartolotti, “dopo due anni di fermo la gente ha voglia di evadere, di uscire da Roma, di uscire dalle città. Le piste da sci, gli impianti, a causa del covid sono rimasti rimasti chiusi per tanto tempo per questo ora la richiesta è tanta. La gente si sta riversando sulle stazioni da sci, siamo ancora in pochissime ad essere aperte. Ha fatto 50/60 centimetri di neve fresca naturale, in particolare su in quota: le nostre piste sono state apprezzate da Tomba a Ghedina. Sta nevicando anche adesso. Speriamo solo che non arrivi Scirocco e pioggia. Invitiamo le persone a venire perché qui si scia in sicurezza”.

Tante le persone che sono già arrivate per il weekend a Ovindoli: oggi si è già registrato il doppio delle presenze rispetto a ieri.

Covid, sciare in sicurezza

“Siamo attrezzati per la sanificazione delle cabine, per le mascherine e per le distanze da ottenere, siamo dunque pronti ad accogliere i turisti che vorranno scegliere l’Abruzzo”, conclude il presidente Bartolotti.

Gli impianti aperti a Ovindoli: Monte Freddo-Campetto Alpini e Capanna Brin – Telecabina Le Fosse , solo per arroccamento, e le seguenti Piste : Montefreddo Panoramica , Settebello, Tomba e Brin.

Aperti Rifugi a Monte – Chalet Anfiteatro, Rifugio Brin, Sottozero- e a Valle – Cibivacco, Mickey Mouse.
Aperte le Scuole Sci & Snow -Ovindoli2000, TreNevi, Magnola, Hobbit, Academy, Oneleven.
L’accesso agli impianti è consentito con green-pass (tamponati- vaccinati-guariti. Sono esonerati i minori di 12 anni e specifici casi con idonea certificazione medica) e mascherina.

L’annuncio sulle attività dello Scialpinismo su Monte Magnola

La nostra Stazione da anni è sensibile alle nuove attività su neve prime fra tutti lo scialpinismo. Organizziamo eventi e manifestazioni legate a questo magnifico sport e nella stagione in corso implementeremo servizi specifici a riguardo di cui a breve vi informeremo in maniera dettagliata. In questi giorni di allestimento e finché parte della Stazione rimarrà chiusa vi chiediamo una maggiore sensibilità per non risalire di giorno le piste aperte allo svolgimento delle nostre normali attività. Si richiede sin da ora e in maniera inderogabile a partire da martedì 7 dicembre di utilizzare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la Pista denominata PISTONE. Allo stesso modo è doveroso informarvi che nel pomeriggio tardo e fino alla sera tarda i nostri battipista sono al lavoro per la preparazione delle piste con utilizzo dell’ ARGANO che vuol dire la tensione di un cavo d’acciaio di ancoraggio per lavorare in sicurezza sulle pendenze maggiori. A questo riguardo è fortemente sconsigliato per la sicurezza di tutti evitare anche le risalite notturne in Stazione. Vi ringraziamo per la collaborazione e a presto con le novità che abbiamo in riserbo per tutti gli appassionati di scialpinismo.