News in tempo reale

Trekking in montagna ed ecco… Che spunta lo “snob” orso marsicano

Avezzano. Si ritengono fortunati i due escursionisti che sabato scorso stavano facendo una passeggiata su una delle montagne marsicane che si trovano alle porte del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e che all’improvviso si sono ritrovati faccia a faccia con un orso marsicano.

L’animale si è accorto della loro presenza ma non se n’è curato più di tanto. Li ha guardati a più riprese ma i due escursionisti lo hanno rispettato. Si sono fermati e sono rimasti in silenzio. Lo hanno “ammirato” mentre placidamente si allontanava sulla strada che ha scelto e hanno poi ripreso il loro trekking.

In paese poi si sono fermati e hanno raccontato a persone del posto di aver incontrato l’orso e un signore di tutta risposta, ridendo, ha detto: “Lo sappiamo che va in giro l’orso ieri sera ha fatto visita a un pollaio”.
I due escursionisti sono persone che vivono a ridosso del parco ma commentano “Siamo stati fortunati perché in effetti era la prima volta che ci capitava un incontro così ravvicinato con il nostro fantastico orso marsicano”.

Un orso anche un po’ “snob” considerata la mancanza di attenzione che ha avuto nei confronti degli uomini.