The news is by your side.

Trasferimento mercato del sabato: sì al consiglio comunale straordinario. Accordo tra maggioranza e opposizione

Avezzano. Il caso del trasferimento del mercato del sabato approda in consiglio comunale. È stata trovata questa mattina una quadra tra maggioranza e opposizione per l’assise civica straordinaria sul mercato. L’opposizione qualche giorno fa aveva presentato un’istanza chiedendo all’amministrazione comunale di convocare con la massima urgenza un consiglio straordinario nel quale dover discutere di questo trasferimento che inizialmente doveva essere sperimentale e che, invece, è diventato stabile.

Nella conferenza dei capigruppo di questa mattina i consiglieri di maggioranza e minoranza hanno trovato un’intesa e, in prossimità delle festività pasquali, hanno deciso di spostare la data per il consiglio comunale al 29 aprile.

Alle 17 in prima convocazione e alle 18, in seconda convocazione dell’assise civica si dovrà discutere sulla posizione del mercato attualmente sistemato nella zona nord della città.

Non è escluso che proprio durante il consiglio comunale vengano presentate delle proposte alternative per poter riportare all’interno del quadrilatero, ma non nella zona attorno a piazza Torlonia come è sempre stato, ma in altre strade del centro della città.

Come già raccontato da MarsicaLive non mancherà sicuramente la presenza degli ambulanti del mercato che avevano già raccolto mille firme per chiedere di poter tornare a piazza Torlonia.

 

Potrebbe piacerti anche