The news is by your side.

Tornano nella Marsica le giornate Fai d’autunno, visite guidate nel borgo natale di Benedetto Croce

306

Pescasseroli. Tornano questo fine settimana le Giornate Fai d’Autunno. la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale ormai alla loro decima edizione. L’opportunità, ogni anno nuova e diversa, per accostarsi a un patrimonio smisurato e policromo, vedrà quest’anno la Delegazione Fai della Marsica impegnata nel borgo di Pescasseroli.

Essere presenti a Pescasseroli, borgo natale di Benedetto Croce, è per la Delegazione marsicana “molto emozionante dal momento che Elena Croce, figlia del filosofo, fu l’ideatrice del Fai nel lontano 1975”.

“I visitatori potranno effettuare delle visite guidate per le vie del Borgo”, spiegano, “ci saranno delle passeggiate a Castel Mancino e presso la faggeta vetusta alla scoperta della Land Art di Arte Parco, per gli iscritti vi saranno delle visite riservate a Palazzo Sipari ed infine la domenica ci saranno dei laboratori dedicati ai bambini a cura del centro visite”.

Questa edizione si è potuta portare avanti grazie alla collaborazione fondamentale dell’Ente Parco e della Fondazione Erminio e Zel Sipari onlus. Il Fai ringrazia il Comune e la proloco di Pescasseroli per la disponibilità.