News in tempo reale

Sul nuovo orario di Trenitalia ricompaiono i treni dalla Marsica a Termini, soddisfatti i pendolari: continueremo a vigilare

Tagliacozzo. Alla fine i treni da e per Roma Termini sono tornati. Dopo una serie di polemiche innescate dai pendolari preoccupati di dover dire addio a due importanti treni è arrivato l’orario invernale e sono ricomparsi anche i convogli a rischio.

Trenitalia, come già annunciato nelle scorse settimane, ha inserito il treno regionale veloce in partenza da Tagliacozzo alle 14.22, con arrivo a Termini alle 16.25, e il corrispondente regionale veloce in partenza da Roma Termini alle 16.41 con arrivo a Tagliacozzo alle 18.04 nella nuova programmazione che entrerà in vigore dal 16 dicembre.

“Questa mattina (ieri per chi legge)”, ha precisato Daniele Luciani, storico pendolare, “verificando il sito di Trenitalia, i due treni “scomparsi” sono “riapparsi”. Siamo soddisfatti e continueremo a monitorare la situazione affinché i nostri diritti vengano rispettati e non calpestati”