The news is by your side.

Stop rincari A24, sindaci ed autotrasportatori in riunione a Carsoli

257

Carsoli – Si è svolta presso la sala consiliare del comune di Carsoli un incontro di sindaci Lazio Abruzzo  in forma di delegazione per discutere circa iniziative comuni mirate ad evitare possibili ed ulteriori aumenti su A24 ed A25. Ad aprire l’incontro il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, che ha illustrato ai presenti lo stato dell’arte, ripercorrendo con un breve escursus tutte le fasi che hanno caratterizzato le precedenti azioni. Si sono poi susseguiti numerosi interventi, anche di altre organizzazioni in delegazione presenti come Fai Abruzzo,  Fita Cna Abruzzo, Assotir Nazionale, Confartigianato Trasporti.

Nel corso dell’incontro, è stato fatto il punto della situazione sulle iniziative da intraprendere che continueranno a coinvolgere le categorie degli autotrasportatori, che sarebbero particolarmente gravate da un eventuale aumento tariffario.

Ma oltre a ciò, si è anche fatto il punto sulla delicata situazione della viabilità ordinaria sulla Tiburtina, sui disagi per gli automobilisti che si imbattono nelle code chilometriche.

A breve, i sindaci e gli autotrasportatori faranno dunque conoscere le loro prime mosse che caratterizzerano un autunno che sotto il fronte della contestazione aumenti si preannuncia essere molto “caldo”.

“Puntiamo anche questa volta a riuscire nel nostro intento – ha spiegato il sindaco Nazzarro – e nel corso dell’incontro è emerso un intendimento comune di azione determinata e fattiva”.