The news is by your side.

Stop alla perdita di capelli con la biostimazione del cuoio capelluto!

La clinica di Medicina Estetica MarianettiMED di Avezzano offre un trattamento innovativo per fermare alopecia e diradamenti

447

I nostri capelli riflettono bellezza, salute e giovinezza. Ma quando la chioma è indebolita, a prescindere dalla causa, influenza negativamente la nostra autostima e l’immagine esterna che proiettiamo.

La caduta dei capelli rappresenta quindi uno dei problemi che genera più preoccupazione sia negli uomini che nelle donne, ma a che punto è giusto iniziare a preoccuparsi della loro caduta?

Quando si ha un’eccessiva perdita di capelli da molto tempo, si nota una diminuzione di volume, il cuoio capelluto ha iniziato ad assottigliarsi o si percepiscono capelli più sottili e più deboli”, spiega il Dott. Pietro Cunsolo, esperto in tricologia nella clinica di medicina estetica MarianettiMED di Avezzano.

Shampoo e trattamenti commerciali possono promettere “cure miracolose”, ma la realtà è diversa, poiché l’alopecia si comporta in modo diverso in ogni paziente e non esiste un trattamento unico che funzioni per tutti.

Conoscendo questo problema alla beauty clinic di Avezzano, spiega Cunsolo “valutiamo lo stato di salute di ogni paziente e rileviamo le cause specifiche della sua alopecia”.  Con queste informazioni, continua il Dottore “possiamo quindi consigliare e offrire i migliori trattamenti per capelli in base alle esigenze di ogni caso”.

Uno di questi è la biostimolazione del cuoio capelluto che il tricologo pratica periodicamente alla clientela marsicana.

Cos’è la biostimolazione del cuoio capelluto?

Con l’età, l’apporto di sangue si perde e si verifica un processo degenerativo nelle cellule, che ricevono meno nutrienti e ossigeno. Il risultato di questa situazione colpisce tutti i tessuti del corpo, e ovviamente anche i capelli.  La chioma inizia a indebolirsi progressivamente: la biostimolazione è una terapia rivitalizzante che inverte questo processo degenerativo.

Come funziona questo trattamento?

La biostimolazione del cuoio capelluto è un trattamento utilizzato per arrestare la caduta dei capelli e stimolare la crescita di nuovi capelli. Consiste nell’applicare una sostanza altamente nutriente direttamente sul follicolo pilifero, offrendo principi attivi specifici. In questo modo i capelli saranno nutriti, forti, sani e resistenti.

Inoltre, se vogliamo che questo trattamento abbia risultati ottimali e immediati, è necessario aumentare la capacità di assorbimento dell’epidermide in modo che il cuoio capelluto benefici di tutte le proprietà del composto applicato. Per questo le sedute nel nostro centro consistono in più fasi, ciascuna svolta in un ambiente di massimo comfort, comodità e sicurezza.

Esiste una piano terapeutico uguale per tutti per fermare la caduta dei capelli?

No, esistono diversi tipi di trattamenti per capelli, ma non tutti sono efficaci in tutti i casi. Alla Clinica MarianettiMED vi offriamo trattamenti su misura, a seconda del tipo di problema.

Una volta conosciuta l’origine del problema di capelli, si pianifica il trattamento appropriato per biostimolarne la crescita. È necessario stimolare la crescita dall’interno, ed è così che funziona questo trattamento.

Qual è lo scopo della biostimolazione del cuoio capelluto?

Grazie a questo trattamento per capelli, la vascolarizzazione del follicolo pilifero aumenterà e si noterà a breve termine come i capelli si riprendono visibilmente. Obiettivo è quindi quello di tornare a capelli sani, più forti e rinnovati.

Per chi è indicata questa terapia?

La biostimolazione del capello è consigliata a chi soffre di alopecia lieve o moderata, ma che comunque mantiene l’unità follicolare, anche se debole. È inoltre indicato nei pazienti che hanno subito un microinnesto capillare, come trattamento complementare, per ripopolare aree a bassa densità di capelli.

E’ un trattamento doloroso?

No, è una procedura indolore e ambulatoriale.

 

Quando si possono vedere i risultati?

I risultati della biostimolazione del cuoio capelluto sono progressivi, ma puoi iniziare a vederli un mese dopo la seduta. È la terapia più efficace per i capelli, con risultati molto apprezzabili.

Non solo è una soluzione sulla perdita, ma è anche un metodo che permette di prevenire futuri problemi ai capelli.

Quanto costa questo trattamento?

Abbiamo detto in precedenza che non esiste un unico trattamento valido per tutte le cause di caduta o diradamento dei capelli. Questo ci porta a sottolineare l’importanza di effettuare un’analisi e una diagnosi capillare personalizzate per ogni paziente. Sulla base delle informazioni che ci offre, possiamo consigliare il trattamento e i nutrienti che offrono i migliori risultati.

I vantaggi di una biostimolazione del cuoio capelluto

Ferma l’indebolimento dei capelli.

Invertire il processo di caduta dei capelli.

Nutre e rinforza la ciocca di capelli.

Aumenta la formazione dei vasi sanguigni.

Maggiore apporto di sangue al follicolo pilifero.

Contributo nutrizionale diretto alla radice.

Il risultato, è una chioma molto più resistente, sana e luminosa.

 

Per consulenze e terapie personalizzate, il Dott. Pietro Cunsolo è disponibile il 14 DICEMBRE 2021 presso la clinica MarianettiMED di Avezzano. Per informazioni e prenotazioni: 3409716706.