The news is by your side.

Stagione musicale al Teatro dei Marsi, al via la vendita dei biglietti: tutte le info

247

Avezzano. Aperte da oggi le prevendite per gli spettacoli di novembre e dicembre della XV Stagione Musicale 21/22 del Teatro dei Marsi, organizzata da Harmonia Novissima.

Nell’ordine:
1) Sarah Jane Morris 5 novembre
2) Banco del Mutuo Soccorso 12 novembre
3) Concerto Sinfonico su Beethoven 19 novembre
4) Opera lirica Il barbiere di Siviglia 27 novembre
5) Danilo Rea Jazz 4 dicembre
6) Nicola Piovani 22 dicembre

Da sabato prossimo 16 ottobre si apriranno le prevendite degli altri eventi programmati da gennaio ad aprile, compresi i 2 concerti di EDOARDO BENNATO di venerdì 14 e sabato 15 gennaio.

Questo il link dove si potrà accedere per la prevendita Online:
https://www.diyticket.it/festivals/257/xv-stagione-musicale-teatro-dei-marsi-2021-2022

Da oggi saranno aperti anche i botteghini di:
– Libreria Ubik, C.so libertà
– Tabaccheria Sorelle Fasciani, via America
– Punto Informativo, Largo Pomilio (h 18-19,30).

Possibile anche prenotare i biglietti al num. 06.0406 e ritirarli nelle ricevitorie Mooney

 

Il teatro dei Marsi è il principale teatro della città di Avezzano, in Abruzzo

Nel XI secolo l’attività teatrale, ad Avezzano, si svolgeva nei sotterranei del castello Orsini-Colonna grazie agli spazi concessi da Marcantonio Colonna che tra il 1565 e il 1575 adeguò il maniero in una residenza fortificata. Nel 1880 con la chiusura del vecchio teatro e la crescita demografica della città ebbe inizio la costruzione del palazzo Ruggeri, dal nome del proprietario dell’edificio l’ex sindaco Ferdinando Ruggeri, che ospitò il nuovo teatro.

Dopo il terremoto del 1915, che distrusse quasi completamente la città, l’attività teatrale riprese in una costruzione in legno denominata “Cinema teatro Marsicano”. Nel 1971 fu elaborato il nuovo progetto dall’architetto Furio Cruciani e, qualche anno dopo, ha avuto inizio la costruzione ex novo del teatro moderno con le dimensioni adeguate ad una città in espansione.

La struttura è rimasta per diversi anni un’opera incompiuta di Avezzano. Completato nel 2006 ed intitolato ai Marsi il nuovo teatro è stato inaugurato il 13 maggio dello stesso anno.

L’interesse dei cittadini di Avezzano per l’attività teatrale trova l’appoggio in alcune compagnie cittadine.  Sono presenti nel territorio anche associazioni corali che spaziano dalla musica sacra alla polifonica ed altre organizzazioni culturali che si occupano di valorizzare tutti i generi musicali.

Al via la XV Stagione Musicale con un programma ricco di artisti italiani e internazionali.

Info GREEN PASS: per tutti gli eventi a partire dal 6 agosto sarà necessario essere in possesso di Green Pass a partire dai 12 anni di età (avvenuta vaccinazione – di almeno una dose – contro il Covid-19 da almeno 14 giorni, oppure certificazione di avvenuta guarigione dal Covid-19 nei 6 mesi precedenti, oppure risultato tampone rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti, con esito negativo).