MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sospeso temporaneamente il taglio degli alberi in piazza del Mercato, oggi vertice con ex consiglieri in Comune

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
13 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sospeso temporaneamente il taglio degli alberi in piazza del Mercato ad Avezzano.

Come raccontato da MarsicaLive, già da ieri gli attivisti del MoVimento 5 Stelle, insieme ad alcuni cittadini, si sono riuniti nella storica piazza avezzanese per dire “no al taglio” dei sette alberi secolari che dominano il perimetro della piazza.

Pescinese assalito da uno sciame di vespe rischia lo shock anafilattico: salvato all’ospedale di Pescina: il grazie dei familiari a tutto il personale

30 Ottobre 2025

Proroga del Piano Faunistico Venatorio, le associazioni ambientaliste ricorrono al TAR: “La Regione ha ignorato le valutazioni ambientali e il monitoraggio faunistico”

30 Ottobre 2025

Durante la manifestazione, svoltasi alla presenza dei consiglieri regionali Giorgio Fedele (M5S) e Simone Angelosante (Lega), che ha visto riunirsi anche gli ex consiglieri comunali Gianfranco Gallese (Per Avezzano), Roberto Verdecchia (Pd) e Francesco Eligi (M5S), sospesi dopo il caos all’interno del Comune di Avezzano, si è parlato del caso alberi ed è emersa la possibilità di sospendere temporaneamente l’abbattimento.

Sembrerebbe infatti, secondo quanto deciso dal dirigente di settore Dino Pepe, che sia sospeso il taglio degli alberi secolari.

Mauro Passerotti, commissario prefettizio della città, ha invece convocato per oggi un vertice con il direttore dei lavori e con i progettisti, per fare il punto sullo stato degli interventi e sulle misure da adottare.

Sembrerebbe che Passerotti abbia dato già l’ok per sospenderlo, definendolo “un’operazione di verifica sullo status degli interventi, mirato a salvare le piante senza causare altre spese”.

 

 

Next Post

Rapine, furti, scippi e violenze: la banda dei campani che terrorizzava la Marsica. In 4 accusati di 24 episodi

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    605 shares
    Share 242 Tweet 151
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Oria Gargano, una vita per le donne: la Marsica piange una guerriera della libertà

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    206 shares
    Share 82 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication