The news is by your side.

Sole 24ore a Carsoli, dal 16 Marzo si fermano le rotative del settore stampa

2.628

Carsoli. Da Martedì 16 Marzo 2021 dopo anni di intensa attività, si fermano le rotative di stampa dello stabilimento de “Il sole 24 ore” di Carsoli.

L’attività di stabilimento resta dunque, priva di questo settore tecnologicamente avanzato che consentiva all’azienda di stampare in proprio il giornale e le altre produzioni in formato cartaceo.

“Cambierà il formato del giornale, e queste attività di stampa saranno affidate ad una società esterna – spiega il dott. Marco Graziani direttore dello Stabilimento di Carsoli.

Molte sono però le maestranze qualificate che erano impegnate sul fronte lavorativo tralaltro tecnologicamente avanzato. “Su questo fronte – spiega Graziani – sono in corso trattative di riconversione con le oo.ss”.

Dunque non si vedranno più luci accese durante la notte e cesserà il traffico di mezzi pesanti de “Il Sole 24 ore” e di altri veicoli furgonati che erano soliti nel cuore della notte ad effettuare le rituali operazioni di carico e di scarico.

La chiusura del settore stampa, ovviamente ha suscitato preoccupazione nel territorio per le sorti del prestigioso stabilimento, ma al momento non vi sono intendimenti di chiusura.