MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Si va verso il civismo 3.0 con 4 liste di ex amministratori. Mario Babbo alla guida del progetto?

Federico Falcone di Federico Falcone
11 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Qualcuno lo ha già definito il civismo 3.0, quello che si presenterà alle prossime comunali avezzanesi. Un progetto nato dall’unione tra ex amministratori e cittadini desiderosi di dare il proprio contributo al fine di rilanciare il capoluogo marsicano agli occhi dei suoi abitanti e della politica che attorno a esso gravita. Una scelta ben precisa, che mette da parti rancori e dissidi, dispute e scontri.

Mario Babbo, Emilio Cipollone, Stefano Chichiarelli, Ernesto Fracassi, Berardino Scipioni, Emiliano Crisigiovanni, Roberto D’Ippolito, Andrea Massimiani, Ottaviano Roselli, Giuseppe Truono, Stefano Di Carlo, Roberto Cotturone, Pierluigi Di Stefano, Stefano Lanciotti, Roberto Guanciale, Rolando Porretta, Lucio Testa, Giovanni Mastrangelo, sono solo alcuni dei nomi che che stanno dialogando per costruire una coalizione civica ad ampio raggio, capace di aggregare esponenti della società civile e politici più o meno navigati.

La situazione delle precipitazioni secondo il modello americano GFS, alle ore 13:00 di Mercoledì 28 Gennaio. Al momento appaiono piuttosto abbondanti sull area marsicana

Il meteo nella Marsica 26 – 31 gennaio: alternanza di precipitazioni alternate a delle schiarite

25 Gennaio 2026

Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

25 Gennaio 2026

La volontà è chiara: superare vecchie acredini e scontri tra i simboli rappresentati nel passato. Guardare avanti per costruire un’alternativa politica -pardon, civica – capace di convogliare al suo interno nuove idee, anche e soprattutto grazie a un importante ricambio generazionale. Aspetto, quest’ultimo, a lungo e da più parti ventilato come necessità imprescindibile. Dettaglio non da poco, se consideriamo che da diversi anni si discute sull’urgenza di rinnovare l’amministrazione comunale per lasciarsi alle spalle “la vecchia e superata politica”.

Mario Babbo, civico da sette anni – cinque in maggioranza nella legislatura Di Pangrazio, due in opposizione con quella De Angelis – viene da molti accreditato come colui che potrebbe e dovrebbe essere l’uomo di punta del progetto. Nessuno si sbilancia, come è ovvio in questa fase. Le trattative per costruire l’identità delle liste sono in corso e nelle prossime settimane verranno svelate.

Ad oggi, questa realtà che ha visto la sua fase embrionale in estate, dovrebbe gravitare attorno a quattro liste, anche se circa il nome del suo rappresentante di punta, colui che, quindi, sarà il candidato sindaco, ci sono ancora delle ombre. In una fase di confronto come quella attuale si parte da una posizione paritaria sulla quale costruire un ragionamento mirato a presentare all’elettorato il nome ritenuto più affidabile o, comunque, maggiormente identificativo della volontà collettiva.

Next Post

L'Acr compie 50 anni, giornata di festa speciale ad Avezzano. Ecco le tappe della giornata, tra contest e ricordi

Notizie più lette

  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • L’Arma saluta luogotenente dei carabinieri forestali Paolo Almonte dopo 40 anni di servizio

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication