News in tempo reale

Settimana del turismo alla scuola Argoli, sport in strada ed esibizioni nel centro storico di Tagliacozzo

Tagliacozzo. Come ogni anno, la Dynamica Fitness Club porta in strada lo sport. L’appuntamento è per sabato pomeriggio quando il responsabile della comunicazione della Asd Dynamica, Vittorio Dattolo, aprirà l’evento alle 16.30 nella sala consiliare con il convegno su sport e territorio, “Da bisogno sociale a stimolo per l’economia di un territorio”. Il convegno, moderato da Alessio Buzzelli, si aprirà con i saluti del sindaco Vincenzo Giovagnorio, dell’assessore allo Sport Alessandra Di Girolamo e della dirigente scolastica Patrizia Marziale.

Alle 17 collegamento con Skipe on il direttore di Tutto Sport, Xavier Jacobelli, a cui seguiranno alcune domande dei ragazzi.  L’insegnante Roberto Buzzelli relazionerà in merito ai dati e alle prospettive del turismo sportivo a Tagliacozzo mentre Maurizio Giuseppini, direttore del “Parco avventura del Colonnelo” di Carsoli, parlerà di proposte e servizi riguardanti lo sport.

Alle 18:15 il direttore  generale della Avezzano Sulmona L’Aquila, Simonetta Santini, parlerà dell’ importanza di investire e riorganizzare i servizi sanitari pubblici come un valore aggiunto al territorio mentre Emanuele Cerone  terrà una relazione sulla  salute e psicologia con proposte concrete. Alle 18.45  ci sarà la conclusione del convegno e la  premiazione dei ragazzi dell’ istituto  Argoli che hanno raggiunto risultati sportivi durante l’anno scolastico 2018/19. A seguire cena post giornata presso il ristorante Vecchia posta.

Durante la giornata, sarà presente con uno stend anche Diasu Sa.Ni. Corporate che ospiterà l’Opes, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, con il quale l’associazione collabora da tempo per trasmettere l’importanza della postura in ambito sportivo amatoriale per tutte le età.