The news is by your side.

Servizio civile nella Croce Verde, ad Avezzano attivati due progetti: quattro posti disponibili

205

Avezzano. Il 14 Dicembre 2021 è stato pubblicato online il bando per il Servizio Civile Universale. Alla Croce Verde di Avezzano sono disponibili 2 posti per due progetti C’ENTRO ANCH’IO 2021 e Anpas Abruzzo: assistenza e solidarietà, sono previsti posti riservati a giovani con minori opportunità (GMO) – bassa scolarizzazione.

Possono candidarsi ragazzi che abbiano compiuto il 18° anno di età e che non abbiano ancora superato i 29 anni alla data della presentazione della domanda.

La presentazione delle domande scadrà il 26/01/2021 alle 14.00, la domanda va presentata tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

I progetti hanno durata 12 mesi. Ai giovani selezionati, è riconosciuto un importo mensile pari a € 444,30.

Cosa è il Servizio Civile Universale?

https://www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/cosa-e-il-servizio-civile

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese…”