News in tempo reale

Seminario di “allenamento” con il coach Stanchieri, in collaborazione con l’Aiga

luca stanchieri coachingAvezzano. Un evento formativo originale rivolto agli avvocati. Si terrà giovedì 16 giugno, alle 15.30, ad Avezzano. L’iniziativa dal titolo “Non solo unici. Eccezionali!” vedrà la partecipazione del presidente della Scuola italiana di Life e corporate coaching Luca Stanchieri, di Armando Floris coordinatore del coaching club d’Abruzzo, e sarà aperto dal responsabile regionale Aiga Roberta Stornelli e dal presidente della sezione Aiga di Avezzano Luca Sanità. Le conclusioni del seminario saranno affidate al presidente nazionale dell’Associazione italiana giovani avvocati Michele Vaira.
Il seminario, gratuito e accreditato dal Coa con tre crediti formativi, vuole aiutare i liberi professionisti a capire come distinguersi nell’attività facendo leva su potenzialità e competenze, individuando un metodo di allenamento del talento nell’attività forense, sviluppando una capacità di leadership positiva ed autentica, scoprendo qual è il rapporto tra etica e motivazione.
Tematiche rilevanti non solo per i giovani avvocati ma particolarmente significative in un campo sempre più delicato e complesso.
Luca Stanchieri è considerato a livello nazionale uno dei maggiori esperti del coaching, un metodo di sviluppo e formazione che punta sul concetto di allenamento del potenziale delle persone nei più disparati contesti, dalle grandi multinazionali alle scuole. Lavora con manager, studenti, sportivi, liberi professionisti ed ha scritto oltre dieci libri sull’argomento. E’ stato ospite di trasmissioni televisive sulle reti nazionali e presidente dell’Associazione Italiana Coach Professionisti. Appuntamento all’auditorium dell’Agenzia regionale per la promozione culturale in via Cavalieri di Vittorio Veneto 5.