News in tempo reale

Se Gesù fosse nato nella Marsica

La testata giornalistica MARSICALIVE, del gruppo QuotidianiLive, è da sempre molto attenta allo sviluppo della cultura e al mondo della scuola nel territorio. Per questo motivo, oltre a occuparsi di cronaca e di tutto ciò che concerne il mondo del giornalismo, si dedica anche all’organizzazione di campagne sociali ed eventi ad hoc per tenere sempre vivo il confronto tra le diverse generazioni. Quest’anno, in occasione delle festività natalizie, abbiamo pensato di proporre un concorso riservato agli alunni delle terze, quarte e quinte.

L’obiettivo è quello di far emergere la loro creatività, ma anche l’amore per la terra in cui vivono e l’attenzione per ciò che accade intorno a loro.
L’obiettivo è stato centrato e il risultato è andato oltre ogni aspettativa. In pochi giorni sono arrivati più di 50 elaborati che hanno interessato le classi di tutte le scuole della Marsica, nessuna esclusa.

Dal 1° al 23 dicembre gli elaborati verranno pubblicati (2 o 3 al giorno) sul portale MARSICALIVE come dei veri articoli e la storia che riceverà in 24 ore più condivisioni sui social network, quindi la più votata-letta, vincerà un tablet messo in palio e un riconoscimento in un evento pubblico alla presenza dei rappresentanti di ogni istituto scolastico. Una cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a gennaio.

Per votare l’elaborato basta cliccare “Condividi” in condo all’articolo.

ATTENZIONE: per ogni elaborato, verranno conteggiati soltanto i voti-condivisioni effettuati nelle prime 24 ore dalla pubblicazione. Quelli successivi non saranno conteggiati ai fini del concorso.

La redazione

Bando
 Gesù bambino nella Marsica
scarica