The news is by your side.

Scuole Avezzano: cinque classi dell’Artistico al Classico e due della Fermi alla Persia

1.997

Avezzano. E’ ripartito l’anno scolastico e con lui anche il valzer delle classi da una struttura all’altra. I cantieri delle primarie sono in fase di ultimazione e si sta lavorando anche per mettere a punto qualche problema sorto nelle ultime settimane.

Per esigenze tecniche due classi della scuola Fermi, che dovevano essere trasferita nell’edificio di via Puglie non ancora terminato, sono state trasferite nella scuola Persia dove rimarranno fino alle vacanze natalizie. Il Liceo artistico, interessato da un problema di infiltrazioni d’acqua che avevano messo a repentaglio la stabilità dei solai, riaprirà ufficialmente lunedì.

Per il momento, però, dirigenza e Provincia hanno trovato una soluzione alternativa. Parte dei ragazzi entreranno nell’area agibile del Bellisario e saranno impegnati nei laboratori, un’altra parte, invece, andrà nelle aule messe a disposizione dal Torlonia. Si tratta di cinque classi dedicati fino a qualche tempo fa alla sede cittadina della facoltà di Giurisprudenza dell’università di Teramo che saranno utilizzate per una settimana, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, dagli studenti dell’artistico.