MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scuola e ambiente: bambini delle primarie e medie di Avezzano contro sprechi e “waste packaging”

Sandro Gentile di Sandro Gentile
29 Maggio 2022
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Apre l’Atelier del riciclo e i ragazzi delle scuole primarie e medie di Avezzano imparano a riutilizzare materiali di scarto per creare una mangiatoia per gli uccellini. L’iniziativa, promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Avezzano in sinergia con Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, partirà domani e coinvolgerà 240 bambini delle scuole primarie e medie. Le attività si terranno nell’arco di tutta la settimana per approfondire la tematica dei rifiuti e concentrare l’attenzione sulla tematica del “waste packaging”, letteralmente “i rifiuti da imballaggio”.

Ambecò si occuperà delle lezioni volte a sensibilizzare ed educare i ragazzi nella scelta dei prodotti con imballaggi minimi e sostenibili battendo gli sprechi fin dalla fase di acquisto per una massima efficienza.

Micron Semiconductor, Fina: “Seguire con attenzione il tavolo al Mimit”

4 Marzo 2026

Nasce “Palestra mentale”: una collaborazione tra il Circolo Scacchi Avezzano e L’Othello Point “Rifugio”

4 Marzo 2026

Le attività si svolgeranno nella sala dell’ex scuola Montessori su due turni: dalle 9.30 alle 11 e dalle 11.30 alle 13. Gli alunni della scuola primaria Sacro Cuore, scuola primaria Don Bosco, scuola primaria Mazzini, scuola media Vivenza e scuola media Corradini porteranno con sé alcuni materiali che hanno in casa, che verranno utilizzati nel laboratorio di riciclaggio creativo: una busta per il latte (di qualsiasi dimensione), bottoni vecchi, strisce di stoffa colorate, corde, tappi, fiori. Tutto questo sarà utilizzato per creare e personalizzare la propria mangiatoia per gli uccellini che poi ognuno potrà portare a casa e posizionare nel giardino o sul balcone.

Next Post

Grande attesa per la settimana del Teatro Educazione nei centri della Marsica

Notizie più lette

  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    475 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Unomattina ospita l’Urologia di Avezzano: consigli pratici per la tua salute con il dottor Leone

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • In auto a Fucino con 35 dosi di cocaina tenta la fuga, arrestato dai carabinieri

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication