News in tempo reale

Scontro frontale tra due automobili: nel violento schianto feriti un parroco e un anziano di 94 anni

Cappadocia. Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio tra Pagliara dei Marsi e Petrella Liri, due le persone rimaste ferite. Le automobili, una fiat panda grigio chiaro, guidata da un 94enne residente a Roma, ed una fiat punto grigio scuro, condotta dal parroco di Castellafiume, si sono scontrate frontalmente.

Da quanto si apprende per Don Francesco Turrino è stato disposto il ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Avezzano. L’anziano 94enne, invece, è un ex dirigente Eni in pensione che trascorre le vacanze a La Piccola Svizzera.

Secondo una prima ricostruzione la punto procedeva verso Castellafiume, mentre la panda in direzione Cappadocia quando è avvenuto il violento impatto. Con molta probabilità uno dei conducenti due deve aver perso il controllo del mezzo ed invaso la corsia opposta. Complice il manto stradale bagnato da qualche goccia di pioggia appena caduta.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti in transito che si sono fermati a prestare i primi soccorsi ai feriti allertando subito carabinieri e 118.

Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri di Cappadocia, al comando dal maresciallo Di Girolamo, che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. I sanitari del 118, dopo aver stabilizzato i feriti sul posto, li hanno condotti in ambulanza all’ospedale di Avezzano per gli accertamenti del caso. (fdm)