MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus: niente reagenti fino al 4 febbraio nella Marsica, a rischio elaborazione tamponi

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Febbraio 2022
A A
48
Condivisioni
963
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La Marsica e la Valle Peligna corrono il rischio di non riuscire ad elaborare i tamponi molecolari fino al 4 febbraio a causa della mancanza di reagenti, dopo la provincia di Chieti, il caos si allarga anche a un’altra fetta consistente del territorio, che non può contare sui servizi territoriali perché chi doveva non ha provveduto a rinnovare la gara per le forniture”, così i consiglieri Gruppo misto e Pd, Marianna Scoccia e Silvio Paolucci, che chiedono alla Regione una maggiore attenzione a tracciamento e prevenzione e il ripristino del servizio.

“Oltre al debito che lievita di Asl in Asl, aumenta anche la confusione che accompagna la gestione sanitaria regionale di questa fase della pandemia – incalzano i due consiglieri – Succede che la UOC Marsicana ha dovuto chiedere il sostegno di un laboratorio esterno per elaborare i tamponi arrivati dal 31 gennaio a oggi è a venire. La causa, si desume da una comunicazione interna, sarebbe la mancanza di reagenti, una lacuna che resterà tale fino al 4 febbraio per difficoltà nelle forniture e che, senza l’espletamento tempestivo di una procedura, renderebbe impossibile arrivare all’esito di almeno 500 tamponi, test che saranno elaborati altrove e di quelli che saranno effettuati fino al 4. Una situazione impensabile, viste anche le emergenze vissute anche in altri territori della regione, da cui chi programma evidentemente non ha imparato nulla, vista la situazione che si è manifestata e che genererà disagi e attese anche su questa fetta di territorio.

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

L’aumento dei contagi era prevedibile da settimane, possibile che da parte della Regione non si sia fatta una programmazione per evitare il ripetersi dei problemi già vissuti durante il picco della quarta ondata? Questo dopo aver fatto saltare il tracciamento dei positivi; dopo aver chiuso gli hub vaccinali e ridotto il personale, proprio nel momento in cui risalivano i contagi; dopo aver di fatto mollato la gestione dei vaccini pediatrici e delle terze dosi. Non è più sostenibile una tale nancanza di programmazione che aumenta un disagio che purtroppo pagano solo gli interessati, gli abruzzesi che dovrebbero avere un diritto pieno alla prevenzione e alla cura”.

Next Post

Pucetta calcio: dal Brasile ecco Ricardinho: “Amo l’Italia, mi sento italiano, sono qui per vincere”

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    238 shares
    Share 95 Tweet 60
  • Forza Italia scioglie le riserve e punta su Cesareo: unità del centrodestra prioritaria

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication