The news is by your side.

San Vincenzo Valle Roveto, martedì si riunisce il primo consiglio comunale

195

San Vincenzo Valle Roveto. Il neoeletto primo cittadino di San Vincenzo Valle Roveto, Carlo Rossi, ha delineato la composizione della giunta comunale. “La giunta sarà composta da due membri, di cui una donna”, ha commentato Rossi, “il vice sindaco sarà Umberto Niscola, mentre l’assessore Ilaria Di Rocco. Ogni consigliere avrà una delega precisa e si occuperà di uno specifico settore”.

Nel contempo ha convocato la prima seduta del consiglio comunale che si svolgerà martedì alle 18:30. Nei giorni scorsi c’è stato il simbolico passaggio di consegne tra il neo sindaco e il commissario prefettizio, Giovanni Todini, che dopo le dimissioni dell’ex primo cittadino Giulio Lancia ha amministrato il paese per due mesi.

Tra i punti all’ordine del giorno della prima seduta ci sono l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità dei consiglieri eletti, il Giuramento del sindaco, comunicazione della nomina della Giunta comunale e del vicesindaco, comunicazione deleghe ai Consiglieri comunali.