News in tempo reale

Rubano due auto a Carsoli ed organizzano rapine nella valle dell’Aniene

Furto-autoCarsoli. Un raid furtivo nel cuore della notte è stato messo in atto da ignoti che nella zona industriale di Oricola, hanno rubato due autovetture. Il fatto è avvenuto all’interno di un parcheggio recintato ove sono presenti diverse attività artigianali tra le quali anche quella di riparazione di autoveicoli.  I ladri hanno divelto il pesante cancello di ingresso alla struttura, e poi si sono portata via una Jeep ed un Mercedes.

Con dette auto, hanno iniziato nella zona Valle dell’Aniene aree circostanti una vera e propria scorribanda furtiva. Prese d’assalto tabaccherie, ed altre attività commerciali. Due di essi a bordo della Jeep, risultata poi di proprietà di un uomo di Villaromana di Carsoli, stavano compiendo una rapina presso una tabaccheria di Vicovaro, ma sono stati scoperti dal proprietario, e quindi sono riusciti a fuggire. Di qui l’intervento dei CC di Vicovaro che hanno poi contatto il comando di Carsoli per capire la dinamica.

L’uomo non sapeva nemmeno che la Jeep gli fosse stata rubata, in quanto era in deposito per alcuni interventi di riparazione. Con l’altro veicolo rubato i ladri hanno messo in atto altri furti e rapine nella provincia di Roma.

I Carabinieri di Carsoli, stanno ricostruendo la dinamica del furto dei due veicoli, sulle indagini vige per ora il piu’ stretto riserbo, ma i malviventi hanno il fiato sul collo.