MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ritornano i braccianti nel Fucino, aperto il corridoio verde tra Marocco e Italia

Redazione Attualità di Redazione Attualità
20 Maggio 2020
A A
50
Condivisioni
993
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Fucino riavrà i suoi braccianti. Parte dei 3mila contadini provenienti dal Marocco e bloccati in patria a causa del Coronavirus torneranno nella Marsica a lavorare.

Il Natale si assaggia: MeFu/Go presenta il Taglio del Panettone dell’Avvento 2025

14 Dicembre 2025

L’Isweb Avezzano Rugby sconfigge il Livorno, prende altri 5 punti e vola al secondo posto in classifica

14 Dicembre 2025

L’Ambasciata italiana a Rabat ci ha comunicato che le autorità marocchine hanno accordato l’autorizzazione al volo dei due voli charter, organizzati da Confagricoltura L’Aquila e pagati dagli imprenditori, per il trasferimento dei lavoratori del Marocco dipendenti di aziende agricole del Fucino.

La compagnia aerea Alba Star ha ottenuto l’autorizzazione ai voli per il 21 e 22 maggio 2020. La partenza è fissata alle ore 13 (ora Marocco) 15 (ora Italia).

L’arrivo è previsto alle ore 18 allo scalo dell’Aeroporto d’abruzzo di Pescara. Ciascun volo trasporterà 124 passeggeri, in totale arriveranno 248 lavoratori richiesti da 40 aziende del Fucino e un’azienda della provincia di vicenza.

Nel rispettare delle norme sul distanziamento, i lavoratori saranno trasferiti da Pescara con quattro pullman direttamente al loro domicilio dove dovranno passare la quarantena di 14 giorni prima di riprendere il lavoro nelle rispettive aziende. “è doveroso ringraziare l’Ambasciata Iraliana a Rabat ed in particolar modo del Dott. Matteo Romitelli che ha curato i rapporti diplomatici con le autorità marocchine tenendosi quotidiamanente in contatto con la nostra sede, con l’agenzia che ha curato l’organzzazione dei voli charter e con la compagnia aerea Alba Star” informa Stefano Fabrizi Direttore di Confagricoltura L’Aquila “ è stata una delle settimane più faticose della mia vita lavorativa che potrà dirsi conclusa solo domani pomeriggio con lo sbarco dei lavoratori delle nostre aziende, gli imprevisti, infatti, in questi tragici momenti imposti dalla pandemia, si sono moltiplicati e stanno dietro l’angolo”. Conclude Fabrizi.

Nonostante la presumibile riapertura a regime degli scambi con il Marocco prevista per i primi di giugno, Confagricoltura L’Aquila informa che è stato già organizzato un terzo charter. Inoltre, si sta trattando con il Governo nazionale per consentire ai lavoratori la cosiddetta quarantena attiva cioè di consentire loro di lavorare in campagna dove gli ampi spazi garantiscono distanziamenti sicuramente superiori a quelli ristretti del domicilio e delle attività quotidiane.

Next Post
santa-caterina-avezzano

Fase 2 e farmacie: come cambia la situazione ad Avezzano?

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1530 shares
    Share 612 Tweet 383
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    458 shares
    Share 183 Tweet 115
  • Allarme furti in Marsica: abitazioni prese di mira a Pescina e San Benedetto

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    279 shares
    Share 112 Tweet 70

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication