News in tempo reale

Riparte il treno sull’Avezzano Roccasecca, il comitato organizza una festa

Avezzano. Torna a funzionare la linea ferroviaria Avezzano Roccasecca e per i pendolari è un giorno di festa, con tanto di evento e celebrazione. Il comitato interregionale “Salviamo la ferrovia”, ha infatti creato un evento per il ritorno del treno sulla via ferrata. Il primo ottobre, alle 5.45, i membri del comitato saranno presenti alla partenza da Avezzano del primo treno che tornerà a percorrere la linea, per poi percorrerla integralmente fino a Cassino e ritorno, dando il benvenuto ai passeggeri che per primi torneranno ad usufruire del prezioso mezzo di trasporto. Ci saranno poi altri eventi. L’annuncio è stato dato dal presidente Emilio Cancelli e dal vice Rosaria Villa.treno avezzano roccasecca
In via di definizione è l’accordo con Fondazione FS Italiane per mettere in funzione il treno storico a vapore. Un modo per festeggiare degnamente la riapertura della linea. Il convoglio speciale, non potendo essere effettuato in concomitanza della riapertura per il ritardo con cui si è venuti a conoscenza della data ufficiale, si terrà presumibilmente domenica 16 novembre 2014. Il Comitato avrà cura di comunicare, attraverso i mass media e la sua pagina Facebook Salviamo la ferrovia Avezzano Roccasecca, il programma completo dell’evento.
Il Comitato rimane sempre a disposizione, anche per continuare a raccogliere le segnalazioni dei cittadini-utenti circa idee e spunti per modifiche e aggiustamenti dell’orario (tante ne sono giunte in questi giorni), all’indirizzo e-mail [email protected], ovvero ai numeri 333.2604627 (Presidente Avv. Emilio Cancelli) e 339.8290627 ( Vice Presidente dott. Ing. Rosaria Villa), ovvero sulla pagina Facebook “Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca”.