News in tempo reale

Rinnovo delle rsu di Telespazio, oggi si vota: ecco tutti i nomi dei candidati

Ortucchio. Al via da oggi le votazioni per il rinnovo delle rsu a Telespazio. Fino a mercoledì i 250 dipendenti del sito di Telespazio potranno votare per scegliere i loro rappresentanti. A causa dell’emergenza coronavirus, però, non sarà possibile recarsi alle urne fisicamente ma bisognerà usufruire della piattaforma “Eligo” sulla quale ognuno potrà accedere tramite un user e una password forniti dalle organizzazioni sindacali.

Sono in corsa per le rsu Vincenzo Giancarlo Iucci, Silvia Marini, Marziale Ciaglia, Luca Terrenzio e Domenico Cardarelli per la Fim – Cisl, Fabrizio Lancia e Raffale De Ritis per la Uilm – Uil, Luca Angelini, Rocco Di Simone, Elenio Evangelista e Giuseppe Potenza per la Fiom – Cgil. Per quanto riguarda invece i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza sono candidati Luca Terrenzio, Marziale Ciaglia, Silvia Marini e Simone Di Felice per la Fiom – Cgil, Raffaele De Ritis per la Uilm – Uil, e Concezio De Santis ed Emilio Fracassi per la Fiom – Cgil.

Ogni lavoratore potrà votare e scegliere il proprio rappresentante in uno dei tre giorni accedendo alla piattaforma con le credenziali fornite dalle segreterie di Fiom – Cgil, Fim – Cisl e Uilm – Uil che hanno organizzato la tornata elettorale virtuale. Subito dopo si procederà con lo scrutinio e la nomina degli rsu e rls di Telespazio.