News in tempo reale

Rimossi alberi e rami secchi nella riserva del Salviano, era caduti durante la nevicata

Avezzano. Rimossi alberi e rami secchi nella riserva del Salviano, era caduti durante la nevicata. Il centro giuridico del consumatore si era interessato della situazione in cui verteva l’area protetta dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte dei tanti avezzanesi che praticano sport sul Salviano.

Nella riserva del monte Salviano, come tante altre zone in tutta la Marsica, erano caduti a causa delle forti nevicate rami secchi e alberi pericolanti che rappresentavano un ostacolo per chi frequenta l’area. per questo il Comune di Avezzano ha dato mandato alla Coop Marsiforest per ripulire l’intera zona e metterla in sicurezza.

L’intervento è costato 5.490,00 euro. Sono stati rimossi e smaltiti tutti i materiali di risulta delle piante e rami caduti in seguito alle nevicate del mese di gennaio. L’attività della Marsiforest è stata eseguita all’interno del territorio della riserva naturale Monte Salviano, in prossimità della viabilità comunale che dal valico conduce al Santuario Madonna di Pietraquaria e alcuni sentieri principali.