News in tempo reale

Rifiuti invadono il Salviano dopo i pic nic di Pasquetta

rifiutiAvezzano. Pasquetta di vandalismo a Pietracquaria, dove a seguito dei festeggiamenti giacciono abbandonati sacchi colmi di rifiuti, coperte, cassette e bottiglie, segni di indiscutibile inciviltà.
Gli sportivi ed i passanti delle consuete passeggiate salutari, si sono trovati tra remasugli di bagordi, plastica e immondizia maleodorante lasciata indisturbata proprio sul prato frequentato giornalmente da decine di appassionati della corsa, famiglie e bambini. Nel luogo, accanto ai tradizionali barbecue utilizzati per la pasquetta, a rovinare il verde del paesaggio e la primavera, cumuli di rifiuti indifferenziati, che si stanno diffondendo nell’intera area a causa degli animali e del vento.
Pietracquaria, un privilegio per Avezzano e dintorni, maltrattata e lasciata in balia della libertà più totale e senza controllo di incivili che non meritano di godere della sua bellezza e della possibilità gratuita di passare del tempo a contatto con natura e silenzio. Il nostro piccolo angolo di verde e relax trasformato in una discarica. @valentinavisconti