MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rifiuti abbandonati tra le colture e nei canali del Fucino, a Strada 13 raccolti 100 quintali di indifferenziata

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
24 Febbraio 2022
A A
49
Condivisioni
984
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Cento quintali di rifiuti solo nel canale di Strada 13, nel Fucino. È il risultato dell’ultima bonifica realizzata nel Fucino qualche giorno fa.

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026

Le discariche abusive e i sacchi neri pieni di immondizia differenziata sono diventate ormai all’ordine del giorno in tutta la Marsica. Invece di usufruire dei numerosi servizi offerti in tutti i comuni per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e degli ingombranti, gli incivili del “lancio della busta selvaggia” continuano ad abbandonare di tutto nell’ambiente, e in particolar modo nelle zone periferiche quasi mai coperte dai servizi di video sorveglianza.

Questa problematica, oltre a deturpare l’ambiente e creare un danno alla natura, in alcune strade del Fucino rappresenta un problema anche per la viabilità. I canali, infatti, essendo in alcuni casi pieni di rifiuti di ogni tipo, quando piove non riescono a drenare l’acqua correttamente.

Si riempiono quindi nel giro di pochi minuti e di conseguenza l’acqua si riversa lungo la strada invadendo la carreggiata e creando disagi agli automobilisti.

Il consigliere comunale e provinciale, Dino Iacutone, ha controllato le operazioni di raccolta e smaltimento dei rifiuti lungo Strada 13, nel territorio comunale di Celano. Nello specifico, tramite una braccio meccanico, sono stati raccolti i sacchi neri abbandonati lungo tutta l’arteria e spesso incastrati nei fossi. Gli operai, poi, dopo averli accumulati a un lato della strada, li hanno rimossi caricandoli su un camion. Sono stati portati via 100 quintali di rifiuti che sono stati smaltiti”.

 

Leggi anche:

Celano, bonificati fosso in via Della Torre Vecchia e altre zone del Fucino

Next Post

Sant'Anatolia e la Madonna del Latte, le effigi alle quali si rivolgono migliaia di pellegrini

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    360 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    403 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication