The news is by your side.

Rientro a scuola: come farsi trovare pronti

Avezzano. Se hai cliccato su questo articolo, vuol dire che hai un interrogativo al quale ancora non sei riuscito a dare una risposta. Quindi prenditi un momento: questa lettura è pensata per te.

Ancora non è chiaro se a settembre gli studenti potranno tornare sui banchi di scuola. La cosa certa è che il loro livello di preparazione ne ha risentito in seguito all’interruzione del regolare svolgimento delle lezioni e alla difficoltà di proseguirle a distanza.

Se i tuoi figli fanno parte di questa categoria di studenti, ti starai di certo chiedendo: “come colmare le lacune scolastiche del secondo quadrimestre?”.

 

sapere-aude

Sapere Aude di Avezzano ci ha pensato al posto tuo con l’attivazione di “School Summer Camp”: un percorso finalizzato al recupero e potenziamento delle materie scolastiche che hanno subito un rallentamento in termini di intervento didattico, in seguito allo scoppio dell’emergenza da Coronavirus.

Italiano, matematica e inglese. Ma anche approfondimento di conoscenze informatiche con l’obiettivo di rendere autonomi i ragazzi nell’uso delle piattaforme online che saranno utili nel caso in cui non sarà possibile tornare in classe.

Oltre a eseguire questo tradizionale percorso, i ragazzi potranno conseguire la certificazione informatica EIPASS che attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass.

 

Sapere AudeInformazioni su “School Summer Camp”.

Il nuovo percorso di studi è aperto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado (dai 6 ai 18 anni) a partire dal 15 giugno fino al 31 luglio.

Orari: dalle 9 alle 13 / dalle 15 alle 19. Gli incontri avverranno nel pieno rispetto delle normative anti-diffusione Covid-19.

Se sei interessato, contatta Sapere Aude di Avezzano tramite i diversi canali social, scrivi all’indirizzo [email protected] o chiama il numero telefonico della scuola: 0863/472191. 

Potrebbe piacerti anche