News in tempo reale

Rapina alla Tercas di Carsoli, i Carabinieri acquisiscono le registrazioni audio/video

caserma carabinieri carsoli ccCarsoli. Proseguono a tutto campo le indagini relative alla rapina di ieri avvenuta nelle prime ore della mattina di ieri ai danni della filiare della Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo in via Roma nel pieno centro cittadino di Carsoli. Ora gli inquirenti hanno acquisito le registrazioni in video e audio del sistema di videosorveglianza dell’Istituto di credito. A nulla sono serviti i controlli immediatamente disposti in tutte le zone circostanti, in seguito alla rapina.

I tre malviventi, erano pertanto ben organizzati ed il piano era probabilmente studiato nei minimi dettagli. Un complice li attendeva in strada con l’auto pronta a motore acceso. L’entità del bottino in denaro contante non è stato ancora reso noto dalla Banca, ma oltre al danno economico resta comunque la paura di un grave fatto compiuto nel cuore della città. Ormai da tempo c’è stato di allerta per quel che riguarda la sicurezza di un territorio interessato da continui raid furtivi ai danni di abitazioni, ed ora anche le rapine in banca.

Speriamo dunque che con la visione delle registrazioni, possano emergere elementi utili ad identificare i colpevoli. Le indagini sono coordinate dal Comando dei Carabinieri di Carsoli.