The news is by your side.

Provincia dell’Aquila stanzia 11,5 milioni per scuole e strade marsicane

Avezzano. La Provincia dell’Aquila ha stanziato nel bilancio approvato lo scorso 26 maggio, la somma di 11,5 milioni di euro “per importanti investimenti per i settori dell’edilizia scolastica e la viabilità nelle aree della Marsica”.

Lo hanno detto i consiglieri della lista ‘Marsica in Provincia’, Gianluca Alfonsi e Roberto Giovagnorio. “Il nostro lavoro” spiegano Alfonsi e Giovagnorio “scaturisce da un impegno di condivisione con i bisogni e le esigenze del territorio, le municipalità e i cittadini e, per questo, ci sentiamo pienamente soddisfatti del risultato raggiunto. Nonostante le difficoltà e la mancanza di fondi derivati dall’attuazione della legge Delrio del 2014, siamo riusciti ugualmente a concretizzare un risultato ampiamente positivo e stiamo già programmando ulteriori attività per le nostre aree impiegando l’avanzo di amministrazione di prossima approvazione.

In particolare nel prossimo piano triennale abbiamo impiegato risorse nel settore dell’edilizia scolastica pari a € 5.095.000 e nella viabilità oltre 6.537.000 euro” per un totale di 11.632.133 euro”. “I lavori in programmazione e quelli di prossima esecuzione” continuano i consiglieri, Alfonsi e Giovagnorio, sono indispensabili per garantire, prima di tutto, la sicurezza degli utenti che fruiscono delle infrastrutture ma anche implementare la fase di rilancio della Marsica per evitare lo spopolamento delle aree interne”.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente, Angelo Caruso: “le aree interne hanno bisogno di essere sostenute in questo particolare momento di grave crisi provocata dall’emergenza pandemica; abbiamo urgenza di riattivare immediatamente tutti i comparti e partecipare attivamente alla ripresa economica di queste aree e, per questo, ringrazio tutti i settori della provincia e i consiglieri delegati, Alfonsi e Giovagnorio, per il proficuo lavoro svolto”.

Potrebbe piacerti anche