The news is by your side.

Prosegue la stagione del Teatro Off (limits) a Civitella, attesa per lo spettacolo de “L’Amante”

94

Civitella Roveto.Prosegue la stagione teatrale organizzata dal Teatro OFF (limits) di Teatranti Tra Tanti al Teatro comunale di Civitella Roveto. Dopo il successo dello spettacolo “Con le ali della libertà”, il prossimo 28 novembre, alle 18, andrà in scena “L’Amante” di Harold Pinter, con la regia di Alessandro Martorelli e con Maria Beatrice Lo Re e Stefano Doschi.

SINOSSI 

Richard: Viene il tuo amante, oggi?

Sarah: Sì, sì.

Richard: A che ora?

Sarah: Alle tre

Inizia così L’amante, l’atto unico scritto da Premio Nobel per la letteratura Harold Pinter nel 1962 e da allora tradotto e rappresentato in tutto il mondo. A giudicare dalle prime battute sembrerebbe trattarsi di una commedia basata sul più classico dei triangoli amorosi. Ma come in ogni storia di Pinter, ciò che sembra in superficie è completamento opposto in profondità. Richard e Sarah sono una coppia apparentemente ordinaria: Lui è un rispettabile uomo d’affari sempre impegnato, lei una casalinga un po’ annoiata dalla monotonia della vita coniugale che si distrae con Max. Nonostante Richard sia a conoscenza del rapporto extraconiugale di Sarah, la coppia sembra andare d’accordo: tra loro non ci sono segreti e il marito sembra accettare il tradimento della moglie con il tipico self control britannico… Ma si sa, Harold Pinter ci ha abituato a ben altro e, come ci si aspetta da ogni sua opera c’è molto di più. Ed infatti il colpo di scena è dietro l’angolo…
Attraverso situazioni grottesche e quasi surreali che divertono e lasciano riflettere, “L’amante” ci ricorda come l’uomo non è altro che una maschera, incapace di esprimere il profondo del suo essere, bloccato dall’insicurezza e dal timore del giudizio degli altri.

Il costo del biglietto singolo è di 5 euro, mentre il costo dell’abbonamento per l’intera stagione è di 35 euro.

 

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il 366.6555303 o scrivere a [email protected] Prevendita anche presso la Cartolibreria edicola il Matitone di Davide Palleschi, via Liri, Civitella Roveto- 0863 97156.

 

Si ricorda che in base alle vigenti normative anti- Covid l’ingresso allo spettacolo è permesso solo con l’esibizione del Green Pass (aver fatto almeno una dose del vaccino; essere risultati negativi a un test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore o essere guariti dal Covid negli ultimi sei mesi).