The news is by your side.

Prestazioni ambulatoriali alla Nova Salus con il “privato sociale” entro 72 ore dalla prenotazione

2.026

Trasacco. Prestazioni ambulatoriali alla Nova Salus con il regime di “privato sociale” applicando cioè i prezzi della Asl. Non solo prestazioni in regime di ricovero di Medicina riabilitativa, centro di Riabilitazione residenziale estensiva [ex art. 26] e Rsa, ma anche prestazioni ambulatoriali con i prezzi della Asl. Questi sono alcuni dei servizi della struttura di via Roma 75/a Trasacco.

“Molte prestazioni”, ha spiegato dalla struttura sanitaria, “hanno un costo inferiore a quello che si paga di ticket nelle strutture convenzionate muniti di impegnativa. Queste prestazioni alla Nova Salus si possono effettuare con medici e fisioterapisti altamente professionali, senza andare dal medico di Medicina generale a richiedere l’impegnativa. E’ infatti sufficiente la semplice prescrizione del medico che ha richiesto gli accertamenti e/o le prestazioni. Anche gli stessi medici della struttura sanitaria possono prescriverli durante una visita o una valutazione”.

Va vediamo nello specifico quali sono le prestazioni che la Nova Salus può erogare. Tutte le richieste possono essere soddisfatte entro 48-72 ore dalla prenotazione (a seconda del tipo di visita):

  • Visita Ortopedica
  • Visita Fisiatrica
  • Visita Geriatrica
  • Visita Cardiologica
  • Visita psicologica
  • ECG
  • Ecodoppler dei vasi del collo
  • Ecocardiografia
  • Ecografia

La Nova Salus inoltre eroga prestazioni di radiologia eseguendo qualsiasi tipologia di RX esclusi quelli con mezzo di contrasto, tutti i martedì e i venerdì. Ha un laboratorio per eseguire analisi del sangue di qualsiasi tipo con prelievo ematico e consegna on line del referto. Alla luce della pandemia alla Nova Salus è stato aperto anche un servizio per i test covid: con test sierologico (igg-igm) (referto in 24 ore) tampone antigenico rapido (referto in 15 minuti), prelievo per tampone molecolare (referto entro 36-72 ore).

“Infine è a disposizione nella struttura sanitaria di Trasacco”, hanno precisato, “un team eccellente per la fisiokinesiterapia ambulatoriale, con l’offerta di pacchetti di dieci sedute, in base alle richieste formulate dai medici che hanno in cura il paziente, in equipe con la valutazione dei fisioterapisti. La terapia può essere iniziata il giorno stesso della prenotazione”.

La Nova Salus opera da tempo nel settore riabilitativo sia in campo neurologico (ictus sclerosi multipla, PCI, ecc) sia ortopedico con eccellenti risultati. E’ stata ampliata l’offerta riabilitativa con la riabilitazione respiratoria particolarmente utile nel post covid. E’ possibile pertanto effettuare sedute di ginnastica respiratoria con le medesime modalità delle sedute di fisiokinesiterapia. Al fine di una completa valutazione della funzionalità respiratoria è possibile effettuare anche la spirometria per valutare e controllare gli esiti di patologie respiratorie quali BPCO, silicosi, covid, ecc.

Oltre alle prestazioni fisioterapiche è possibile usufruire di trattamenti logopedici prenotando le prestazioni da eseguire negli orari più congeniali per l’utente, in particolare per i bambini. “Laddove il paziente deve uscire di casa, andare dal medico di medicina generale, acquisire l’impegnativa, utilizzare l’autovettura spendendo tempo e consumi di benzina per arrivare ad Avezzano”, hanno concluso, “in cinque minuti può prenotare la stessa prestazione presso la Nova Salus ed eseguirla in tempi rapidissimi a un passo da casa”. 

#adv