The news is by your side.

Presepi in mostra, sabato la presentazione dei lavori realizzati a mano da due abitanti di Petrella Liri

Cappadocia. Verrà inaugurata sabato la prima edizione di esposizione di presepi artigianali realizzati interamente a mano da due abitanti della piccola frazione di Cappadocia.

Il Presepe, simbolo religioso del natale, è al centro di “Presepi in mostra”. Sabato, a partire dalle 16 a Petrella Liri, frazione del Comune di Cappadocia, prenderà il via la prima esposizione di presepi artigianali.

Negli spazi della chiesa di San Michele Arcangelo, per tutto il periodo natalizio, sarà possibile ammirare delle vere e proprie opere d’arte nate dalla fantasia di due abitanti del luogo che hanno deciso di unire la loro creatività per dare vita a questa iniziativa il cui scopo, tra l’altro, è quello di valorizzare le tradizioni natalizie locali.

“Artisti per passione” così si definiscono gli ideatori della mostra, diversi per età e stili di vita ma uniti dalla passione per l’artigianato e i presepi.

Per la realizzazione di ciascuna creazione sono state necessarie settimane di lavoro che hanno richiesto alte capacità manuali e un tocco di ingegneria. Legno, stoffa, plastica e non solo, sono i materiali impiegati nella costruzione di ogni singolo presepe che sono stati riciclati e convertiti a nuova vita.

La mostra, con ingresso gratuito, rimarrà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2019.

Potrebbe piacerti anche