MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Premio medicina Abruzzo, riconoscimento anche al medico avezzanese Stefano Guarracini

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Giugno 2022
A A
50
Condivisioni
995
Visite
FacebookWhatsapp

 

Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

9 Marzo 2026

Truffe telefoniche: A Civita D’Antino un incontro formativo per proteggere gli anziani

9 Marzo 2026

Pescara. Ha avuto luogo regolarmente in presenza la 14esima edizione del PREMIO MEDICINA ABRUZZO, promosso dall’Associazione Culturale Ulisse 2000 e dall’agenzia Promozione Spettacoli con il patrocinio della Provincia di Pescara in diretta online sul sito internet ufficiale cronacheabruzzesi.it.

La manifestazione, che premia le eccellenze della sanità regionale, è stata presentata, come al solito, dal giornalista di Rete 8 Paolo Castignani, responsabile di alcune storiche trasmissioni mediche di successo, coadiuvato dall’assistente Barbara Di Marco.

Sotto i riflettori della ribalta ben 7 professionisti della sanità che con le loro equìpe sono stati costretti a superarsi per portare avanti il proprio lavoro nel difficile periodo della pandemìa. Così ad essere attenzionati dalla speciale commissione del premio sono stati Stefano Guarracini della cardiologia della “Casa di Cura Pierangeli” di Pescara, Giampiero Mazzocchetti della dermatologia e Leonardo Paloscia della cardiologia con Utic dell’Ospedale civile “Spirito Santo” di Pescara, Ettore Colangelo della chirurgia generale dell’ospedale “G. Mazzini” di Teramo, Renato Mariani Costantini della Patologia generale dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, Umberto Benedetto della cardiochirurgia dell’Ospedale clinicizzato di Chieti e Agostino Consoli dell’endocrinologia-diabetologia dell’ospedale civile “Spirito Santo” di Pescara.

Tra i premiatori, con il consigliere regionale Guerino Testa, il consigliere provinciale Antonio Zaffiri, il sindaco di Pescara Carlo Masci e l’Assessore del comune di Chieti Manuel Pantalone, sono intervenuti, tra gli altri, noti professionisti della sanità come Pio Conti, Giandomenico Palka e Achille Lucio Gaspari, la regista teatrale Franca Minnucci ed il Presidente della Bcc Abruzzese Michele Borgia. Dall’ambulatorio per le malattie autoimmuni presentato dal dermatologo dell’ospedale di Pescara Giampiero Mazzocchetti alle tecniche mini invasive della cardiochirurgia teatina di Umberto Benedetto e della cardiologia pescarese di Leonardo Paloscia fino ad arrivare alle innovazioni proposte dalla chirurgia dell’ospedale di Teramo di Ettore Colangelo e del suo assistente Luca Sacco.

Una giornata intensa e ricca di spunti interessanti per ribadire che in Abruzzo sono finiti i cosiddetti viaggi della speranza grazie a professionisti giovani, seri e preparati.

“Ospitiamo sempre con piacere il Premio Medicina Abruzzo-ha commentato al termine il Presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis- perchè crediamo davvero nella nostra sanità”.

L’iniziativa è stata supportata dalla Bcc Abruzzese, Archis di Chieti, Maico di Pescara, Liofilchem di Roseto, Farmacia Comunale e centro Valdem di Collecorvino.

Next Post

Pierluigi De Amicis confermato presidente dell'ordine degli ingegneri della provincia dell'Aquila

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Un gesto che vince la morte: famiglia dona gli organi del loro caro

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication