News in tempo reale

Poste aperte anche il pomeriggio in via Cavalieri di Vittorio veneto per agevolare i pensionati

Avezzano. Ufficio postale aperto anche il pomeriggio in via Cavalieri di Vittorio veneto. La decisione di Poste italiane servirà ad agevolare il pagamento delle pensioni e potranno essere eseguiti prelevamenti più veloci e sicuri con la Carta libretto postale. In concomitanza con il pagamento delle pensioni, da lunedì 2 settembre tornerà disponibile secondo il consueto orario di apertura l’ufficio postale di Avezzano Centro (via Cavalieri di Vittorio Veneto). Poste italianeLa clientela potrà pertanto rivolgersi anche di pomeriggio presso l’ufficio, che sarà disponibile con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì (il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35). Sportelli operativi nel pomeriggio anche in via Guglielmo Marconi (Avezzano 2), secondo il medesimo orario di apertura.
Disponibili nel turno antimeridiano anche gli altri due uffici postali della città (via America e piazza Giacomo Matteotti): dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.
Poste Italiane ricorda ai pensionati marsicani titolari della Carta Libretto Postale (solo ad Avezzano sono più di 2500) la possibilità di riscuotere senza alcun costo il rateo, o parte di esso, direttamente presso gli sportelli di qualsiasi ufficio postale sul territorio nazionale oppure presso tutti gli sportelli ATM Postamat (fino a 600 euro al giorno).
L’utilizzo della Carta Libretto Postale permette inoltre di semplificare e rendere più veloce l’operazione sia per il pensionato, che non deve compilare il modello previsto per il prelievo, sia per l’addetto allo sportello, con una sensibile contrazione dei tempi di attesa e un conseguente miglioramento complessivo del servizio offerto alla clientela. Per richiederla gratuitamente è sufficiente recarsi presso l’ufficio postale dove è stato aperto il libretto di risparmio.